
Santa Maria a Vico. L’opposizione chiede le dimissioni del Consiglio comunale dopo la sospensione di sindaco e amministratori
Il gruppo consiliare di opposizione Città di Idee, rappresentato dai consiglieri comunali Guida e Franco De Lucia, è intervenuto con una nota ufficiale dopo il provvedimento emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari della Direzione Distrettuale Antimafia nei confronti del sindaco Andrea Pirozzi, del vicesindaco Veronica Biondo e del consigliere comunale Giuseppe Nuzzo.
«Prendiamo atto della decisione assunta dal Giudice per le Indagini Preliminari della Direzione Distrettuale Antimafia nei confronti del sindaco Andrea Pirozzi, del vicesindaco Veronica Biondo e del consigliere Giuseppe Nuzzo – si legge nella nota –. Ribadiamo la nostra piena fiducia nel lavoro della magistratura e confidiamo che l’attività giudiziaria possa far emergere al più presto la verità dei fatti. In considerazione del provvedimento del Prefetto, circa la sospensione dalla carica di sindaco, vicesindaco e consigliere comunale, chiediamo le dimissioni dell’intero consiglio comunale, credendo realmente che in questo momento sia la cosa più giusta da fare».
Una posizione chiara e decisa quella dell’opposizione di Santa Maria a Vico, che invita l’intero Consiglio comunale a un gesto di responsabilità per restituire serenità e credibilità alla vita amministrativa della città.

