Skip to main content

Zona residenziale nel degrado: urgono controlli e interventi al verde pubblico

Marcianise. Accogliamo l’appello di alcuni cittadini dell’area nord est di Marcianise, in particolare quelli che abitano in via Falcone e via De Sanctis. Si tratta di una zona residenziale molto importante dove vi sono tanti parchi e villette a schiera, oltre che una scuola e tanto verde.

Urge un intervento straordinario e soprattutto maggiori controlli anche da parte della municipale per reprimere alcuni fenomeni.

La pista verde utilizzata dai numerosi utenti che fanno jogging è diventata un urinatoio per i cani che vengono portati a passeggio. C’è uno schifo generale, cacche dappertutto, tanto che le persone che corrono o passeggiano sono costrette a fare lo slalom.

Inoltre preoccupano lo stato delle aiuole, del verde e dei marciapiedi, oramai quasi completamente distrutti dalle radici degli alberi.

E’ una zona residenziale molto popolata e tra le più belle delle città, un polmone verde, merita sicuramente un’attenzione maggiore da parte dell’amministrazione comunale.

Chiaramente l’invito ad essere più civili e rispettosi lo facciamo anche ai residenti, con tutto quel verde e il parco adiacente, avete diverse opzioni per i vostri amici a quattro zampe. La pista da verde sta diventando gialla…

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!