
Caserta (Carmine Ferrara). Nonostante l’orario anti-pranzo in famiglia, c’è una buona cornice di pubblico in quel di Caserta. Al 15° la prima occasione è per il Siracusa ma il tiro di Guadagni è deviato da un difensore rossoblù. Il numero 7 dei leoni ci riprova al 21° ma il suo tiro è lento e non preoccupa i falchetti. Al 27° il Siracusa va vicinissimo al gol ma De Lucia compie una prodezza su una super rovesciata di Molina. Al 43° Oukhadda prova da fuori e ne esce un buon tiro, tanto che Farroni deve compiere una parata e deviare in angolo. Prima dell’intervallo, c’è spazio per un’ultima azione del Siracusa, Valente viene servito da Frisenna ma l’esterno sinistro conclude a lato. All’intervallo, il parziale è 0-0. Al 52° è ancora il Siracusa ad avere occasioni (non sembra una squadra da ultimo posto quella dei aretusei) e il tiro di Valente è ancora deviato in corner. Al 53° il FVS revoca un rigore alla Casertana prima fischiato dal direttore di gara per un fallo su Bentivegna ma il check decide che Cancellieri ha toccato prima la palla e poi Bentivegna.
Al 74°, l’episodio che decide la gara: angolo battuto dalla destra, Vano colpisce di testa ma viene respinto, palla che arriva a Oukhadda che di prima gira verso la porta ma Candiano interviene con il gomito alto. In un primo momento, Sacchi fischia un fallo in attacco (che non c’era nemmeno), poi Coppitelli si gioca la carta FVS e dopo un check pressoché prolungato visto il chiaro fallo di braccio, l’arbitro di Macerata decreta il penalty per la Casertana, trasformato poi da Bentivegna, con Farroni che intuisce ma il numero 20 rossoblù alza la traiettoria e segna. Nel terzo dei dieci minuti di recupero, Molina perde la lucidità e prende per il collo Heinz e viene ammonito. La panchina rossoblù cerca qualcosa in più e richiede il check del FVS per l’eventuale espulsione ma Sacchi rimane della sua idea. All’undicesimo minuto di recupero, con il Siracusa in modalità ultra-offensiva, rischia il colpo del ko ma Casarotto sbaglia a porta vuota da 30 metri. L’errore non cambia lo spartito della gara e la Casertana conquista 3 punti importanti per la zona playoff e allunga a +6 dall’undicesimo posto.
Casertana: De Lucia; Heinz, Kontek, Rocchi; Oukhadda, Toscano, Pezzella, Liotti; Kallon, Vano, Bentivegna. A disp.: Merolla, Vilardi, Falasca, Llano, Leone, Galletta, Di Tommaso, Giugno, Arzillo, Capasso, Casarotto. All.: Coppitelli.

