
San Felice a Cancello. Giovanni Ferrara, ex sindaco di San Felice a Cancello e attuale candidato alla Regione in quota Mastella con la lista “Noi di Centro”, nelle ultime ore ha postato un video sui social, in merito al suo impegno per il territorio della valle.
Dopo una breve presentazione in cui afferma di aver avuto diverse esperienze nel campo politico, in qualità di sindaco e consigliere, ha deciso di candidarsi alle Regionali con la suddetta lista, elencando i vari problemi che affliggono la Valle di Suessola, e che vuole porre all’attenzione.
Ferrara sostiene che questa zona è stata completamente abbandonata dalle istituzioni sovracomunali e incita gli elettori insoddisfatti al voto di protesta.
Di seguito le sue parole:
“Fino a poco tempo fa eravamo isolati come territorio, eravamo in un senso di abbandono e per questo ho deciso di candidarmi, per azzerare quella distanza tra la nostra zona e gli enti che ci dovrebbero tutelare.
So che in nemmeno in Regione c’è una bacchetta magica, ma ci sarà una bacchetta potente che dovrà essere utilizzata per risolvere i problemi sovracomunali nella nostra valle di Suessola.
Posso pensare al problema della Chernobyl già nominata nei giorniscorsi, il disastro di questa cava a San Felice, il problema del traffico in alcune ore di Cancello Scalo, il problema del comune di Santa Maria a Vico dell’acqua non potabile che si cerca di coprire, ma anche lo stato di abbandono dell’ospedale della valle, che in qualsiasi programmazione regionale che avvenga rischia sempre la chiusura. Questo è il momento di dire basta e questo è possibile soltanto con il voto utile, territoriale di protesta della Valle di Suessola.”

