
TRENTOLA DUCENTA. Paura e indignazione a Trentola Ducenta, dove nella mattinata di ieri un uomo in bicicletta è stato investito da un’auto che poi è fuggita senza prestare soccorso. L’incidente è avvenuto alle 13 di ieri all’incrocio tra via Romaniello e via Rossini, in una zona molto frequentata, a pochi passi dalle scuole.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo percorreva la strada in sella alla sua bici quando è stato travolto da una utilitaria rossa che, provenendo da via Romaniello, stava svoltando in via Rossini. Dopo l’impatto, l’automobilista non si è fermato a verificare le condizioni del ferito, ma ha proseguito la corsa facendo perdere le proprie tracce.
Il ciclista è rimasto dolorante sull’asfalto, soccorso da alcuni passanti che hanno immediatamente allertato i sanitari e le forze dell’ordine. Trasportato in ospedale, ha riportato diverse contusioni ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.
Il gesto del conducente ha scosso profondamente la comunità di Trentola Ducenta, che si è stretta attorno alla famiglia della vittima e ha espresso sdegno per l’ennesimo episodio di fuga dopo un investimento. “Un atto di inciviltà e vigliaccheria”, hanno commentato in molti sui social, dove si moltiplicano gli appelli a fornire informazioni utili alle indagini.
Le forze dell’ordine stanno passando al vaglio le telecamere di videosorveglianza presenti nella zona e raccolgono testimonianze per risalire all’identità dell’automobilista. Si invita chiunque abbia notato una vettura rossa con segni di urto o possa fornire elementi utili a contattare immediatamente le autorità.
L’intera comunità attende ora che il responsabile venga individuato e chiamato a rispondere del gesto che ha sconvolto un tranquillo sabato di provincia.

