
NOLA. La Polizia di Stato ha arrestato un 47enne di Nola, destinatario di un provvedimento definitivo di condanna per reati contro il patrimonio. L’uomo dovrà scontare una pena complessiva di 7 anni e 2 mesi di reclusione, come stabilito dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli – Ufficio Esecuzioni Penali.
L’arresto è stato eseguito nella giornata di lunedì dagli agenti della Squadra Mobile di Napoli e del Commissariato di Nola, in attuazione di un provvedimento di “determinazione di pene concorrenti” emesso il 20 settembre 2025.
Le condanne riguardano una serie di episodi di furti e truffe commessi negli anni scorsi nel capoluogo partenopeo. Dopo mirati accertamenti, i poliziotti hanno rintracciato il 47enne presso la sua abitazione, dove è stato fermato e trasferito in carcere per l’espiazione della pena.
L’operazione rientra nel quadro delle attività di contrasto ai reati predatori condotte quotidianamente dalla Polizia di Stato, a tutela della sicurezza dei cittadini e dell’effettiva esecuzione delle sentenze.

