Skip to main content

Si fingono delle forze dell’ordine per truffare: è emergenza in città

Falcino del Massico. Non si fermano i truffatori, continuano a usare ogni metodo per raggirare le persone ed estorcere loro denaro, prendendo di mira soprattutto persone fragili come gli anziani.

Stando a un utente sui social, diverse persone, nel territorio di Falciano del Massico, hanno segnalato continui tentativi di truffa. Stando a ciò che è stato affermato, i truffatori, contattano telefonicamente le persone prese di mira e affermano di essere carabinieri o comunque soggetti appartenenti ad altre forze dell’ordine.

Chiedono poi alle persone prese di mira, di recarsi presso la caserma o fornire dati personali. Stando ai commenti, tali soggetti sono attivi anche in altre zone, come a Casale di Carinola, e un utente ha detto che dei balordi, fingendosi il figlio, hanno cercato di ingannare i suoi genitori.

Non è da escludere quindi che possano tentare di mettere a segno raggiri anche in altre zone, sia dell’agro aversano che del litorale. Un altro utente ha affermato che la madre ha subito due truffe simili in passato.

Il primo utente allora, chiede alle persone in ascolto di prestare la massima attenzione e consiglia di non fornire mai informazioni personali o finanziarie a sconosciuti, di non recarsi presso luoghi sconosciuti senza aver verificato l’identità della persona che ha chiamato e avvisare sempre le autorità competenti se si sospetta una truffa.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!