Skip to main content

Dipendenti dello sportello Asl a rischio aggressioni: nessuno fa nulla

Maddaloni. Dopo la terribile aggressione fisica ai danni di un dipendente dello scorso maggio, la situazione presso gli uffici del distretto dell’Asl, in via Caudina non è migliorata.

Ogni giorno, soprattutto presso lo sportello CUP, si registrano aggressioni verbali, anche ieri è capitato.

I dipendenti sono continuamente esposti a rischi, sarebbe il caso che la sede centrale faccia un approfondimento.

Un ufficio del genere con un’utenza che proviene in maggioranza dalle zone popolari di Maddaloni, dovrebbe essere almeno munito di telecamere, che nel caso specifico potrebbero anche essere un deterrente per scongiurare ulteriori episodi.

L’episodio di ieri è stato segnalato anche all’addetto alla sicurezza, ma al momento non ci sono risposte adeguate ma solo un carteggio che lascia anche il tempo che trova.

Ricordiamo che a metà maggio un dipendente dell’ufficio anagrafe fu preso a pugni davanti ai suoi colleghi da un residente che voleva per forza un’esenzione a cui non aveva diritto. Fu trasportato in ospedale.

Un appello va fatto anche all’amministrazione comunale del sindaco De Filippo affinché si possa mettere un freno ad un trend decisamente negativo.

 

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!