Skip to main content

Sotto la pianta di cannabis spunta un bottino da 2600 euro, 2 giovani nei guai

CASAL DI PRINCIPE/CASAPESENNA. Controlli serrati dei Carabinieri: denunciati due giovani per marijuana

Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri nel territorio dell’agro aversano, nell’ambito di una più ampia operazione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. L’attività, che ha coinvolto diverse pattuglie impegnate in perquisizioni e verifiche mirate, ha portato alla denuncia di due giovani trovati in possesso di droga e denaro contante.

Si tratta di un 22enne residente a Casapesenna e di un 21enne originario di Casal di Principe. Durante la perquisizione domiciliare, i militari dell’Arma hanno rinvenuto circa 7 grammi di marijuana già suddivisi in dosi, una pianta di cannabis alta circa 60 centimetri e la somma di 2.630 euro in contanti, ritenuta provento dell’attività illecita di spaccio. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro, mentre per i due è scattata la denuncia a piede libero con l’accusa di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

L’operazione rientra in un più ampio piano di prevenzione e repressione del traffico di droga predisposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Caserta, che da settimane sta intensificando i controlli nei comuni di Casal di Principe, Casapesenna e San Cipriano d’Aversa. Oltre alle attività di contrasto allo spaccio, l’attenzione è rivolta anche al monitoraggio delle persone sottoposte a misure restrittive e al controllo degli esercizi pubblici maggiormente frequentati dai giovani.

L’obiettivo dei Carabinieri resta quello di ridurre la diffusione delle sostanze stupefacenti sul territorio, con una presenza costante e capillare che sta già producendo risultati concreti. Le indagini proseguono per accertare la provenienza della sostanza e verificare eventuali collegamenti con altri episodi di spaccio nella zona.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!