
di Carmine Ferrara
Nemmeno il tempo di accomodarsi sul divano e la Casertana va già in vantaggio: lancio di Oukhadda per la torre di Vano, stop di coscia destra di Bentivegna e girata del numero 20 che in diagonale porta avanti i suoi dopo appena 16 secondi. All’8° il Picerno prova a reagire con Salvo ma la sua conclusione è deviata da Liotti in angolo. All’11° Coppitelli spende una delle due carte FVS per una possibile reazione di Maselli su Pezzella ma Ubaldi, dopo la revisione, decide che non c’è niente. Al 17°, cross di Vimercati per il colpo di testa di Energe che va sopra la traversa. Al 24° Kallon calcia altissimo dopo un bel cross di Bentivegna. Ma quest’ultimo al 27° decide di mettersi in proprio e mette in rete la seconda rete personale del pomeriggio, dopo uno stop da manuale su lancio di Toscano e tiro a giro sul secondo palo. Al 35°, Liotti si divora il gol dello 0-3 con un mancato tap-in che ricorda quello di Kallon della scorsa giornata e becca il palo.
L’ultima occasione del primo tempo capita sui piedi di Toscano che a tu per tu con Summa calcia rasoterra ma il portiere lucano blocca a terra. All’intervallo è 0-2 con Bentivegna assoluto protagonista con una doppietta. Al 51°, il neoentrato Casarotto tira alto dopo una sponda di Vano. Al 53° Marino prova a dimezzare lo svantaggio ma il suo colpo di testa va fuori di molto. Al 66°, ci prova anche Veltri ma anche la sua conclusione non da’ problemi a De Lucia. La partita va scemando a fare dei falchetti che gestiscono bene il vantaggio. All’87° Vano prova a chiuderla definitivamente ma dopo un buon dribbling, calcia debolmente tra le braccia di Summa. Il numero 91 dei falchetti anticipa sì Summa che esce malamente ma la palla non vuole sapere di entrare e termina fuori. Quest’ultimo tiro però non cambia il destino della gara e termina così con la vittoria della Casertana per 0-2, seconda vittoria fuori casa con altrettanti clean sheet.
Picerno: Summa; Veltri, Frison, Vimercati; Salvo, Maselli, Marino, Graziani, Perri; Energe, Abreu. A disp.: Esposito A., Cortese, Santarcangelo, Maiorino, Esposito E., Garcia, Santaniello, Granata, Djibril, Bocic, Pistolesi, Petito, Cardoni. All.: De Luca.
Casertana: De Lucia; Heinz, Bacchetti, Rocchi; Oukhadda, Pezzella, Toscano; Kallon, Vano, Bentivegna. A disp.: Merolla, Vilardi, Falasca, Kontek, Llano, Leone, Galletta, Di Tommaso, Arzillo, Capasso, Casarotto. All.: Coppitelli.
Arbitro: Ubaldi di Roma 1
Reti: Bentivegna 1′, 27′

