Skip to main content

Autobus sostitutivo travolge due vetture in sosta: conducente nei guai

VALLE CAUDINA. Un autobus del servizio sostitutivo ferroviario è stato protagonista di un insolito incidente a San Martino Valle Caudina, dove, transitando lungo una strada periferica, ha urtato due vetture parcheggiate. Il contatto è avvenuto a causa del portellone del vano bagagli rimasto aperto, che ha colpito i mezzi fermi lungo la carreggiata.

Dopo l’impatto, l’autista ha proseguito la corsa senza fermarsi, ma le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza comunale hanno consentito alla Polizia Locale di ricostruire con precisione l’intera dinamica e individuare il mezzo coinvolto.

L’autobus, appartenente alla flotta che opera per conto della linea ferroviaria locale, è stato rintracciato entro due giorni dall’accaduto. Gli agenti hanno identificato il conducente, al quale sono state contestate diverse violazioni al Codice della Strada.

Le sanzioni comminate ammontano a oltre 2.000 euro, con provvedimenti accessori anche sulla patente di guida.

Grazie alla rapidità dell’indagine e all’efficacia delle verifiche tecniche condotte, i proprietari delle auto danneggiate potranno ora avviare la procedura per ottenere il risarcimento dei danni.

L’episodio ha messo in luce ancora una volta l’importanza dei sistemi di videosorveglianza urbana e della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine, elementi che si sono rivelati decisivi per assicurare responsabilità e trasparenza anche nei casi di danni apparentemente minori ma potenzialmente impattanti sulla sicurezza stradale.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!