
Marcianise. Emergono nuovi dettagli Rapina all’ufficio postale di Marcianise: conclusasi con due arresti.
Mattinata di tensione ieri nel cuore di Marcianise, dove due giovani rapinatori hanno tentato il colpo all’ufficio postale di corso Matteotti, la strada che conduce alla stazione ferroviaria. L’azione, fulminea ma maldestra, si è conclusa con l’arresto di entrambi grazie al pronto intervento della Polizia municipale e della Polizia di Stato.
Erano da poco passate le 10.30 quando un giovane con il volto coperto e armato di coltello ha fatto irruzione nell’ufficio postale minacciando gli impiegati e costringendoli a consegnare il denaro in cassa. Fuori, ad attenderlo con il motore acceso a bordo di una Fiat Panda grigia, c’era il complice. Ma la fuga è durata poco: alcuni passanti hanno notato la scena e hanno subito allertato una pattuglia della Polizia municipale che, per puro caso, stava transitando in via Battisti.
Gli agenti, informati da alcuni testimoni, sono intervenuti in pochi secondi bloccando l’uomo alla guida dell’auto, identificato in L.D.M., 22 anni, originario di Giugliano, che ha cercato di sottrarsi all’arresto ma è stato immobilizzato. Intanto, il complice — un 17enne, anch’egli di Giugliano — ha tentato di fuggire a piedi in direzione della stazione ferroviaria. La fuga è terminata poco dopo grazie all’intervento degli uomini della Squadra Mobile del Commissariato di Marcianise, che lo hanno individuato e arrestato nei pressi dei binari.
Durante i concitati momenti della rapina, un impiegato presente all’interno dell’ufficio postale ha accusato un malore per lo spavento. Sul posto è subito arrivato un equipaggio del 118 che ha prestato assistenza alla persona colpita, fortunatamente senza conseguenze gravi.
L’intero bottino è stato recuperato e l’autovettura utilizzata dai due rapinatori è stata sequestrata. Gli agenti della Polizia municipale, protagonisti del primo intervento, hanno ricevuto il plauso dei cittadini e delle autorità locali.
Il sindaco Antonio Trombetta, in un post pubblicato su Facebook, ha espresso orgoglio e riconoscenza per il coraggio dimostrato dagli agenti: «Sono intervenuti senza esitazione in una situazione potenzialmente pericolosa, mostrando grande professionalità e senso del dovere. A loro va il ringraziamento di tutta la comunità».
Una giornata di paura che si è conclusa con un lieto fine: due arresti, un bottino recuperato e l’ennesima dimostrazione di efficienza da parte delle forze dell’ordine sul territorio.

