
Santa Maria a Vico. Spaccio di sostanze stupefacenti il pm del tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha chiesto l’arresto per 5 persone, tutte residenti a Santa Maria a Vico, 4 uomini ed una donna, accusati di una serie significativa di cessioni di cocaina.
I fatti sono avvenuti in Santa Maria a Vico, San Felice, Arienzo, Cervino e Maddaloni dal giugno all’ottobre 2023
I coinvolti
Massimo Vigliotti 53 anni via Panoramica Santa Maria a Vico
Nunzio Petrillo 31 anni, via Macello Santa Maria a Vico
Maria Rosaria Vigliotti 31 anni via Macello Santa Maria a Vico
Giovanni Vigliotti 30 anni via Appia Santa Maria a Vico
Nicola Verlezza 53 anni vico Sgambato Santa Maria a Vico.
I suddetti, assititi dai loro legali, dovranno comparire in tribunale a Santa Maria Capua Vetere davanti al gip Pasqualina Gaudiano la mattina del 16 ottobre.
Successivamente il giudice deciderà le applicazioni delle eventuali misure cautelari, secondo le nuove normative.
Chiaramente il personaggio più conosciuto è Massimo Vigliotti di via Panoramica, pluripregiudicato per gli stessi reati. Poi ci sono il genero Petrillo e la figlia Maria Rosaria.
I tre nel suddetto ordine sono quelli che rischiano di più. Giovanni è invece l’altro figlio del ras della droga di via Panoramica.
Le indagini sono state effettuate in modo certosino dai carabinieri di Santa Maria a Vico che hanno sgominato questo sodalizio familiare della ‘neve’.
Una consuetudine nella zona, lo abbiamo documentato tante volte che lo spaccio nella valle è soprattutto un affare di famiglia.

