
San Prisco. San Prisco si ferma per Giuseppe: oggi l’ultimo saluto, proclamato il lutto cittadino
Oggi San Prisco si stringe nel dolore per l’addio a Giuseppe Sanfelice, il ragazzo di appena 17 anni morto in seguito al terribile incidente avvenuto nella notte tra il 3 e il 4 ottobre. La comunità intera si prepara a vivere una giornata di profonda commozione e raccoglimento.
Le esequie si svolgeranno nel pomeriggio di oggi, mercoledì 9 ottobre, alle ore 16, presso l’oratorio “Monsignor Don Giuseppe Cappabianca”, luogo che da sempre ha rappresentato per Giuseppe una seconda casa. Qui, tra i banchi dell’Azione Cattolica e le attività parrocchiali, il giovane aveva trascorso gran parte della sua infanzia e adolescenza, costruendo legami sinceri e lasciando il ricordo di un ragazzo solare, generoso e amato da tutti.
Per rendere omaggio alla sua memoria, il sindaco Domenico D’Angelo ha proclamato il lutto cittadino, disponendo l’esposizione delle bandiere a mezz’asta e invitando tutti i cittadini e le attività del territorio a partecipare simbolicamente al dolore della famiglia. Anche l’amministrazione comunale sarà presente alla cerimonia funebre per testimoniare la vicinanza dell’intera città.
Il drammatico incidente, avvenuto all’incrocio tra via Agostino Stellato e via Carcere Vecchie, aveva scosso profondamente la comunità. Giuseppe viaggiava in sella alla sua moto quando, per cause in corso di accertamento, si è scontrato con un’automobile. L’impatto è stato violentissimo e non gli ha lasciato scampo.
Oggi San Prisco si ferma per lui. Le campane suoneranno lente, i negozi abbasseranno le saracinesche e i suoi amici si stringeranno attorno alla famiglia per un ultimo, doloroso saluto. Una città intera, unita nel silenzio e nella preghiera, accompagnerà Giuseppe nel suo viaggio verso la luce.

