
MARCIANISE. Paura ieri mattina intorno alle 7 in via Santella, all’altezza del distributore Esso, dove si è verificato un violento impatto tra un’automobile e una motocicletta.
Secondo le prime ricostruzioni, il motociclista – un uomo di 51 anni residente a Marcianise – stava percorrendo l’arteria in direzione del centro quando, per cause ancora da chiarire, si è scontrato con una vettura in transito. L’urto è stato particolarmente violento e ha scaraventato il centauro sull’asfalto per diversi metri.
Immediati i soccorsi: sul posto sono giunti i sanitari del 118 che, dopo aver prestato le prime cure, hanno trasportato l’uomo al pronto soccorso dell’ospedale di Marcianise. I medici gli hanno riscontrato diverse contusioni e traumi sparsi, ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri per i rilievi di rito e per ricostruire con precisione la dinamica dello scontro. Saranno le indagini a chiarire se la causa sia da attribuire a una manovra azzardata, a una distrazione o a una precedenza mancata.
Il traffico ha subito forti rallentamenti con la circolazione deviata su percorsi alternativi per consentire la rimozione dei veicoli e la messa in sicurezza della carreggiata.
L’incidente di via Santella riaccende l’attenzione sulla pericolosità di quel tratto di strada, spesso teatro di sinistri, e sulla necessità di interventi strutturali e maggiori controlli per garantire la sicurezza di automobilisti e motociclisti che ogni giorno la percorrono.

