
CAIVANO. Tragedia a Caivano, dove un uomo di 47 anni, dirigente dell’Ufficio Urbanistica del Comune, è stato rinvenuto privo di vita nella sua abitazione di via Santa Barbara. La vittima, originaria di Niscemi, in provincia di Caltanissetta, era entrata in servizio da pochi mesi dopo aver vinto un concorso pubblico.
A fare la tragica scoperta sono stati alcuni colleghi, preoccupati per il mancato rientro a lavoro. All’arrivo dei soccorsi, i sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Sul tavolo della cucina, secondo quanto emerso dai primi rilievi, c’erano ancora i resti del pranzo che l’uomo stava consumando, particolare che fa ipotizzare un malore improvviso come causa della morte.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale e i carabinieri d. L’area è stata messa in sicurezza in attesa dell’arrivo del medico legale e del magistrato di turno, che dovranno accertare le cause esatte del decesso.
Secondo le prime informazioni raccolte, non sarebbero stati riscontrati segni di violenza né elementi che facciano pensare ad altre ipotesi oltre a quella naturale. L’intera comunità caivanese è rimasta scossa dalla notizia della morte del funzionario, descritto da chi lo conosceva come un uomo riservato, serio e molto apprezzato nel suo lavoro.
Il Comune di Caivano ha espresso cordoglio per la scomparsa del collega, ricordandone la professionalità e l’impegno mostrato nei mesi di servizio.

