Aggiornamento.
I militari dell’Arma della compagnia di Montesarchio hanno assicurato alla giustizia quattro ragazzi appartenenti all’agro beneventano, ritenuti autori di una brutale aggressione avvenuta all’esterno della discoteca Xuề, in via Cirignano.
La notte si è trasformata in un dramma quando una violenta rissa, nata da futili motivi, ha lasciato a terra un ragazzo di soli diciassette anni originario della Valle Vitulanese. Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi, ed è quindi stato trasportato d’urgenza all’ospedale “San Pio” di Benevento, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico nel reparto di neurochirurgia e rimane ricoverato in terapia intensiva, in prognosi riservata.
Determinante è stato l’immediato dispositivo di ricerca messo in atto dai Carabinieri di Benevento. Grazie a un’efficace sinergia investigativa, alla conoscenza capillare del territorio, i militari dell’Aliquota Operativa sono riusciti in poche ore a individuare e fermare i quattro giovani coinvolti.
Tutti giovani maggiorenni sono ritenuti i principali autori dell’aggressione, secondo quanto ricostruito, avrebbero colpito il minorenne con una mazza da baseball, rendendolo esanime sul selciato prima di darsi alla fuga.
La tempestività delle ricerche ha consentito di intercettare i presunti aggressori a Benevento, dove avevano fatto immediato ritorno nel tentativo di far perdere le proprie tracce. Ultimate le formalità di rito, i quattro ragazzi sono stati tratti in arresto e successivamente portati presso la Casa Circondariale di Benevento, e sono ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’episodio, di particolare gravità, ha suscitato grande sdegno nella comunità locale, ma al tempo stesso ha evidenziato la presenza costante e risoluta dei Carabinieri sul territorio. L’Aliquota Operativa del Comando Compagnia Carabinieri di Benevento si conferma ancora una volta reparto d’eccellenza. L’intervento, condotto con rigore professionale e grande sensibilità investigativa, testimonia l’impegno quotidiano dell’Arma nel garantire sicurezza e legalità.
Valle Caudina. Tra la notte di sabato e domenica, un altro episodio di violenza è avvenuto a Montesarchio a Benevento, fuori a una discoteca situata in via Cirignano,
Un ragazzo di soli 17 anni di Rocco Caudio G. C, e un altro giovane, intorno alle 3, sono rimasti vittima di una brutale aggressione da parte di altri due giovani di Benevento. Il primo è stato colpito alla testa con una mazza da baseball e ha riportato gravi ferite.
La violenza si è consumata dopo la fine di un concerto che si stava tenendo in discoteca. Il 17enne, ora si trova ricoverato in rianimazione nel reparto di neurochirurgia presso l’ospedale San Pio, mentre l’altro ragazzo aggredito di 18 anni, di Foglianise, per fortuna ha riportato ferite lievi.
Stando a quanto emerso, all’interno del locale non sarebbero avvenute liti o discussioni tra gli aggrediti e i loro aggressori, questi ultimi subito rintracciati grazie alle telecamere dai carabinieri di Montesarchio. Oltre alle immagini di videosorveglianza, i presenti sono stati ascoltati dai militari per far luce sull’accaduto.