
Napoli. Tragedia questa mattina a Napoli. Un uomo ha perso la vita mentre era in ambulanza e veniva portato di corsa presso il Policlinico. Stando alle prime informazioni emerse, i carabinieri, intorno alle 8:30, si sono recati presso un’abitazione situata in via Fornelli nel quartiere di Chiaia, dopo aver ricevuto una segnalazione che era in corso un litigio in casa.
Raggiunto il luogo, dall’interno della casa si sentivano rumori di piatti e mobili che vivano rotti e urla. Così i militari hanno bussato alla porta e ad aprirli è stato il 35enne, forse di origini straniere che si presentato ai carabinieri nudi e in stato di forte alterazione.
Vedendo i militari, l’uomo si è scagliato loro contro. I carabinieri hanno quindi cercato di calmarlo per fermare l’aggressione, arrivando ad utilizzare lo spray al peperoncino, ma l’aggressore non voleva saperne di calmarsi. Così hanno deciso di utilizzare il taser. Il 35enne, ha continuato comunque a dimenarsi e quindi sono stati allertati i soccorsi.
Un’ambulanza è corsa sul posto e ha prelevato l’uomo per portarlo in ospedale. I carabinieri, hanno trovato in casa una donna e la figlia, mentre i sanitari trasportavano il 35enne al Secondo Policlinico.
Sfortunatamente, durante il trasporto, per cause ancora da chiarire, l’uomo è deceduto. La sua salma è stata posta sotto sequestro e sarà eseguito l’esame autoptico per far luce sulle effettive cause della morte.
Il comando provinciale si è espresso sull’accaduto, affermando che il ricorso al taser è avvenuto nel pieno rispetto del protocollo.

