Skip to main content

L’espulsione di Proia fa crollare la Casertana: 0-3 e Casarano espugna il Pinto

Caserta (Carmine Ferrara). Si è tenuta la partita di calcio tra Casertana e Casarano alla stadio della prima squadra.

La prima occasione è per i padroni di casa al 3° minuto, quando Casarotto spara alle stelle dall’interno dell’area dopo un buon recupero di Bacchetti al limite d’area. Al 20° c’è la più clamorosa occasione della gara per la squadra di Coppitelli: punizione dall’out di sinistra battuta da Pezzella, spizzata di Bacchetti e Kallon incredibilmente colpisce il palo praticamente sulla linea e palla poi spazzata dalla retroguardia salentina. Casertana ancora al tiro al 27° con Proia ma anche lui va lontanissimo dalla porta. Alla mezz’ora prima occasione per il Casarano che si avvia in contropiede verso la porta difesa da De Lucia ma Malcore spreca tutto.

Poi nel giro di cinque minuti ci provano nell’ordine seguente Casarotto, Toscano e Oukhadda ma tutti con il medesimo risultato, cioè palla fuori. Al 37° Liotti prova la giocata della domenica con una sforbiciata ma Chiorra blocca. Trem minuti dopo, Casarotto va vicino al gol toccando di poco il palo. Durante il recupero, a tempo quasi scaduto, il Casarano si gioca la carta FVS per un presunto fallo sull’ex capitano della Casertana Celiento ma dopo il check, il direttore di gara decide che non c’è nulla e arriva così il duplice fischio. All’intervallo è 0-0. Al rientro, al 48° ci riprova ancora Casarotto ma il suo tiro va ancora di nuovo fuori.

Al 53° Chiricò prova il tiro a giro ma palla che esce fuori non di molto. Due minuti dopo arriva l’episodio che in pratica decide la gara: nel tentativo di arrivare prima sulla palla, Proia alza di molto il piede e colpisce con i tacchetti la caviglia di Gyamfi. In un primo momento, il capitano della Casertana viene ammonito ma il Casarano ricorre alla carta FVS e infatti, dopo la revisione del fallo, il cartellino per il numero 8 cambia colore e da giallo diventa rosso. Al 62° arriva il vantaggio delle serpi: contropiede perfetto guidato da Millico che innesta Cajazzo che di testa non sbaglia e porta avanti i suoi. Poi in due occasioni, al 65° e al 67°, De Lucia nega il raddoppio agli ospiti, prima su Malcore e poi su Logoluso.

Ma il raddoppio arriva poco dopo, e al 74° Gyamfi chiude la gara, dopo un tiro svirgolato di Chiricò che serve involontariamente il ghanese che chiude la gara. Al 82° arriva il tris degli ospiti, ancora volta su contropiede terminato con la rete di Malcore, grazie anche ad una Casertana tutta rivolta in avanti nel tentativo di riaprire la gara. Arriva così la prima sconfitta per la Casertana tra le mura del Pinto e per il Casarano si allungano a 6 i risultati utili consecutivi.

CASERTANA: De Lucia, Proia, Kallon, Bacchetti, Pezzella, Oukhadda, Bentivegna, Toscano, Rocchi, Casarotto, Liotti. All. Coppitelli
CASARANO: Lulic, Celiento, D’Alena, Malcore, Chiricò, Millico, Logoluso, Gega, Gyamf, Cajazzo. All. Di Bari
ARBITRO: Gavini di Aprilia
Reti: 62° Cajazzo, 74° Gyamfi, 82° Malcore

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!