Regionale. Un grave episodio di violenza si è purtroppo consumato questa mattina presto all’alba, intorno alle 5. Un ragazzo di 20 anni, stando a quanto è emerso, era a bordo di un’auto ed è rimasto coinvolto in un sinistro stradale finendo contro un’altra vettura. Scontro avvenuto tra via Diacona e via Fratta.
Un altro soggetto, completamente estraneo alla vicenda, si è avvicinato al 20enne e gli ha poi sparato contro due volte, prendendolo alle gambe per poi andarsene via.
Stando alle prime ricostruzioni, l’aggressore, un ragazzino di soli 16 anni circa, stava filmando l’incidente appena avvenuto. Così, il conducente dell’auto, infastidito dal comportamento del giovane, ha reagito contro di lui infastidito. E il 16enne, ha a qual punto estratto una pistola e esploso almeno due colpi contro di lui.
Il 20enne è stato quindi portato in ospedale, al Cardarelli e lì è stato raggiungo dai carabinieri che hanno iniziato ad indagare per riuscire a ricostruire l’accaduto e risalire al responsabile di tale gesto così folle e insensato.
L’aggredito, dopo le cure ricevute, è stato dimesso con 15 giorni di prognosi.