
Regionale. Un terribile incidente avvenuto nella mattinata di ieri lungo la tangenziale est di Campobasso è costato la vita a due persone. A scontrarsi, in un urto frontale, sono stati una Fiat 500X e un furgone, con conseguenze drammatiche per entrambi i conducenti.
A bordo dell’auto viaggiava una donna di 74 anni, residente in provincia di Avellino, che è deceduta immediatamente a causa della violenza dell’impatto. L’altro mezzo era guidato da un 61enne originario di San Martino in Pensilis (Campobasso): trasportato d’urgenza al pronto soccorso, l’uomo non è riuscito a sopravvivere alle gravissime ferite riportate ed è spirato poco dopo l’arrivo in ospedale.
Sul posto sono intervenuti rapidamente gli operatori del 118, che hanno tentato di rianimare le vittime, e le forze dell’ordine, che hanno messo in sicurezza l’area e interdetto il traffico per consentire i rilievi. Secondo le prime ricostruzioni, lo schianto sarebbe avvenuto a velocità sostenuta, ma la dinamica esatta resta ancora al vaglio degli investigatori.
La tangenziale è rimasta chiusa al transito per diverse ore, causando disagi alla circolazione, mentre gli agenti erano impegnati a raccogliere tutti gli elementi utili a chiarire l’origine del sinistro. Non risultano altri veicoli coinvolti.
Il bilancio finale è tragico: due vite spezzate e una comunità che ora piange la scomparsa dei propri concittadini. Le indagini proseguiranno per accertare con precisione le cause che hanno portato al frontale.

