
REGIONALE – Nuova opportunità di lavoro in Campania per chi è alla ricerca di un impiego temporaneo ma utile per fare esperienza. Sono infatti aperte le selezioni per intervistatori e rilevatori da impiegare nell’ambito del trasporto pubblico locale, nelle città di Napoli e Salerno.
Le risorse selezionate avranno il compito di:
- contare i passeggeri in salita e in discesa dai mezzi pubblici;
- svolgere interviste tramite questionari mirati;
- operare a supporto dei verificatori dei titoli di viaggio.
Il lavoro si svolgerà prevalentemente in prossimità delle stazioni e delle fermate dei mezzi di trasporto. Si tratta di un lavoro da effettuare ai fini statistici.
L’assunzione è prevista tramite contratto di collaborazione. L’attività sarà organizzata su turni, con disponibilità richiesta nelle giornate in cui si effettueranno le rilevazioni. Si cercano 4 persone a Napoli e 10 a Salerno.
La selezione è aperta a tutti:
- non è richiesta esperienza pregressa,
- non sono richiesti titoli di studio specifici,
- nessun limite di età.
Unico requisito preferenziale è la residenza nella città in cui si svolgerà l’attività (Napoli o Salerno).
Gli interessati possono candidarsi tramite il portale Lavoro della Regione Campania. È sufficiente digitare la parola chiave “intervistatori” nella barra di ricerca, selezionare l’annuncio per la sede di interesse e compilare il form online, dopo essersi registrati al portale.
Il termine ultimo per inviare la candidatura è il 2 novembre 2025.

