
Acerra/San Felice a Cancello. Con profonda emozione e spirito di servizio, don Sergio Cristo si presenta alla comunità parrocchiale di Pezzalunga e Gaudello come nuovo parroco, nominato dal Vescovo Mons. Antonio Di Donna.
La sua lettera di saluto, intrisa di affetto e spiritualità, è un invito alla comunione, alla preghiera e alla fraternità. “Vengo tra voi in punta di piedi, con trepidazione ma anche con tanta gioia nel cuore,” scrive don Sergio, esprimendo il desiderio di essere un pastore vicino alle persone, pronto a condividere fatiche e speranze. Pur non conoscendo ancora personalmente i fedeli, dichiara di portarli già nelle sue preghiere e di voler loro bene, con la volontà di camminare insieme sotto lo sguardo amorevole della Beata Vergine Maria Addolorata e di San Carlo Borromeo, patrono della parrocchia. Un sentito ringraziamento è rivolto a don Marcello, che ha guidato la comunità negli ultimi cinque anni con dedizione e affetto.
Don Sergio si impegna a proseguire il suo prezioso lavoro “in comunione con il nostro vescovo, con attenzione e premura.” Il nuovo parroco ha voluto salutare in modo speciale i gruppi parrocchiali – Rinnovamento nello Spirito, catechiste, operatori Caritas, liturgisti e l’Associazione della Madonna dell’Arco – riconoscendo il loro ruolo fondamentale nella vita della comunità: “Grazie per ciò che avete fatto e per ciò che continuerete a fare insieme a me. “Don Sergio abiterà nella canonica di Pezzalunga, che definisce “la mia casa sarà la vostra casa.” Sarà presente nei momenti lieti e in quelli dolorosi, pronto a condividere gioie, asciugare lacrime e prendersi cura delle “pecorelle smarrite e ferite.” Nel suo messaggio, don Sergio richiama l’importanza della famiglia, minacciata dai valori del mondo moderno, e invita tutti a trovare forza nella preghiera, sull’esempio della Madonna di Fatima. “Come Maria impariamo ad ascoltare la Parola, ad incarnarla e a testimoniarla con la nostra vita.” L’ingresso ufficiale di don Sergio avverrà sabato 25 ottobre, durante una celebrazione presieduta dal Vescovo Antonio Di Donna.
Un momento di festa e di grazia, che segnerà l’inizio di un nuovo cammino comunitario. “Ut unum sint – affinché siano una cosa sola”: con questo versetto evangelico, don Sergio conclude il suo messaggio, augurando che la comunità possa crescere unita nella fede e nell’amore del Signore. Appuntamento sabato 25 ottobre per accogliere don Sergio e iniziare insieme questo nuovo capitolo di vita parrocchiale.

