
Roccamonfina. Nei giorni scorsi, un orso scuro e di grossa taglia è stato avvistato nel territorio di Roccamonfina. L’avvistamento, sui monti del territorio, è stato fatto da una donna che, stando alla sua testimonianza, si è ritrovata l’animale a un metro o due da lei. Che si è ovviamente spaventata nel ritrovarsi un orso proprio di fronte.
L’avvistamento è stato fatto lungo la Sp 111, nei pressi del parco regionale, una settimana fa, durante la domenica. Purtroppo, la signora si è ritrovata attaccata, sui social, accusata di mentire, che cerca solo visibilità, ma intervistata da TgRegione, ha affermato che lei ha solo voluto condividere la sua esperienza per allertare la popolazione, così da evitare che succedesse qualcosa di brutto a qualcuno e nulla più.
I carabinieri forestali di Caserta si sono quindi messi all’opera per individuare l’animale. Ma per il momento nessuna traccia. Intervistato sempre da TgRegione, il Tenente Colonnello della Forestale, ha affermato che è molto strano che l’animale si trovi nella zona di Roccamonfina e che per il momento non si sono ancora trovate sue tracce, ma sono in corso le ricerche.

