Skip to main content

Stesa choc nel quartiere, raffica di proiettili da 7 scooter

CAIVANO. Nella serata di sabato, tensione e paura al Parco Verde di Caivano, dove un gruppo di persone ha messo in scena una vera e propria stesa. Secondo quanto riferito dai carabinieri, ignoti avrebbero attraversato a grande velocità le strade del rione esplodendo diversi colpi d’arma da fuoco.

L’allarme è scattato intorno alle 19, quando numerosi residenti hanno segnalato il frastuono delle esplosioni. Sul posto sono subito giunti i militari della compagnia di Caivano insieme al Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna, che hanno avviato le prime verifiche. A terra sono stati recuperati otto bossoli, mentre proseguono gli accertamenti per stabilire se ci siano altri residui.

Le prime indagini ricostruiscono una scena ad alta tensione: sei o sette scooter, con a bordo una decina di persone, avrebbero percorso in sequenza diverse vie del quartiere. Durante il passaggio, qualcuno ha premuto il grilletto, sparando colpi in aria e seminando panico tra i residenti. Al momento non risultano feriti, ma il gesto resta fortemente intimidatorio e viene letto come un chiaro segnale criminale.

Gli investigatori stanno cercando di tracciare il percorso dei centauri e di verificare la presenza di eventuali telecamere di sorveglianza che possano aver ripreso la scena. La stesa, rituale tristemente noto in contesti di criminalità organizzata, ha riportato ancora una volta il Parco Verde al centro delle cronache.

La Procura è stata informata dell’accaduto e si attende ora l’esito dei rilievi balistici e delle testimonianze raccolte tra i residenti, molti dei quali, impauriti, hanno preferito non esporsi.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!