
CERCOLA. Momenti di terrore nella notte a Cercola, dove un ordigno è stato fatto esplodere davanti al Bingo di viale Europa 20, prendendo di mira il gabbiotto in legno destinato al servizio di vigilanza. Secondo una prima ricostruzione, un’auto si sarebbe fermata davanti all’ingresso del parcheggio, lanciando un primo ordigno nei pressi della struttura.
All’interno del gabbiotto, in quel momento, si trovava un addetto alla sicurezza che, intuendo il pericolo, è riuscito a uscire e a mettersi in salvo. Dopo la fuga del vigilante, gli aggressori avrebbero rilanciato altri due ordigni artigianali che hanno completamente devastato la postazione, ridotta in macerie.
La scena ha attirato immediatamente l’attenzione dei residenti della zona, svegliati dal forte boato e dalle fiamme che hanno avvolto la piccola struttura. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Torre del Greco e gli specialisti della sezione rilievi del nucleo investigativo di Torre Annunziata, incaricati di raccogliere tracce utili a ricostruire la dinamica e individuare i responsabili.
Le indagini proseguono a ritmo serrato, con gli investigatori che non escludono alcuna pista. Al vaglio le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, mentre si cerca di comprendere se si tratti di un atto intimidatorio legato ad ambienti criminali o di un gesto isolato.
La comunità di Cercola è sotto shock per l’accaduto, ma soprattutto per la brutalità di un’azione che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi se il vigilante non fosse riuscito a mettersi in salvo in tempo.

