Skip to main content

Guida scooter da ubriaco marcio con un martello, fermato dai carabinieri

GRICIGNANO/ORTA DI ATELLA. Gricignano di Aversa e Orta di Atella sono stati teatro, nelle ultime ore, di mirati controlli da parte dei Carabinieri, finalizzati a garantire sicurezza e rispetto della legalità sul territorio. Le operazioni hanno portato a diverse denunce e al sequestro di un mezzo.

A Gricignano di Aversa, i militari hanno fermato un cittadino marocchino di 55 anni, senza fissa dimora, sorpreso alla guida di un ciclomotore in evidente stato di ebbrezza. L’uomo, oltre ad apparire in condizioni psicofisiche alterate, ha rifiutato di sottoporsi all’alcoltest. Nel corso della perquisizione è stato inoltre trovato in possesso di un martello, considerato uno strumento potenzialmente pericoloso. Per il cinquantenne è scattata la denuncia per guida in stato di alterazione e porto abusivo di strumenti atti ad offendere, oltre al sequestro del ciclomotore.

Sempre nell’ambito dei controlli, a Orta di Atella i Carabinieri hanno fermato due cittadini stranieri, uno di origine ghanese e l’altro nigeriano. Gli accertamenti hanno rivelato che entrambi erano già destinatari di provvedimenti di espulsione mai eseguiti. I due sono stati quindi denunciati per ingresso e soggiorno illegale sul territorio nazionale, in attesa delle ulteriori misure che verranno adottate dalle autorità competenti.

Le attività rientrano in una più ampia strategia di prevenzione e contrasto a reati diffusi, come la guida in stato di ebbrezza e la permanenza irregolare sul territorio, che rappresentano un rischio per la sicurezza pubblica. I Carabinieri della zona confermano l’impegno costante nel monitoraggio del territorio, con controlli mirati a garantire ordine e legalità.

Questi episodi dimostrano ancora una volta l’importanza delle verifiche preventive e della presenza capillare delle forze dell’ordine, che continuano a rappresentare un punto di riferimento per i cittadini e un presidio fondamentale contro ogni forma di illegalità.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!