
Marcianise. Il maltempo ha colpito duramente varie zone del casertano, compresa la città di Marcianise. A causa delle forti piogge di questa notte e questa mattina, le strade si ritrovano sommerse da acqua piovana e fango, rendendo il transito delle persone e veicoli difficile.
Sulla situazione è intervenuta Rosalba Cibelli del Movimento 5 Stelle, di seguito le sue parole:
“Dopo la pioggia battente di questa notte e di questa mattina, tanti cittadini hanno vissuto l’ennesimo incubo: strade impraticabili, fango, buche e disagi persino per uscire di casa e raggiungere il lavoro.
Non stiamo parlando di un’emergenza imprevista, ma di una condizione cronica e vergognosa che riguarda le traverse di via Santella, via Lecco, via Onorato, Via Legnano e tante altre zone periferiche, da anni completamente abbandonate dall’amministrazione.
I cittadini pagano regolarmente le tasse, ma si ritrovano a vivere in quartieri senza servizi essenziali, senza manutenzione e con strade che non meritano neanche di essere chiamate tali.
Questa non è solo incuria, è mancanza di rispetto verso un’intera parte della città dimenticata. È ora che chi governa si assuma le proprie responsabilità e garantisca ciò che dovrebbe essere scontato: strade sicure, asfaltate e percorribili per tutti.”

