
Roccamonfina. Paura a Roccamonfina. Nelle scorse ore, nella zona di Torano, nel comune casertano, è stato avvistato un orso in giro per quell’area.
La notizia è stata diffusa tramite social dal Sindaco Carlo Montefusco di Roccamonfina, che afferma che tale comunicazione è stata inoltrata dal Nucleo Carabinieri Forestale, di seguito le sue parole:
“Orso avvistato nella zona di Torano nel comune di Roccamonfina, prestare massima attenzione l’avviso del sindaco che preghiamo di condividere.
Avviso ai cittadini e visitatori
È stato segnalato l’avvistamento di un ORSO nella zona di Torano di Roccamonfina. La comunicazione ci è stata inoltrata dal Nucleo Carabinieri Forestale di Roccamonfina. Invitiamo tutti alla massima prudenza, evitando comportamenti imprudenti e segnalando eventuali nuovi avvistamenti ai Carabinieri Forestali di Roccamonfina ai numeri:
0823 921254 – 338 7807711
Si ricorda che l’orso, se presente, non rappresenta normalmente un pericolo per l’uomo, purché non venga disturbato o avvicinato. Il Parco Naturale di Roccamonfina rimane un luogo di grande valore ambientale e biodiversità: il rispetto della natura è la migliore forma di sicurezza per tutti.”

