
MONDRAGONE. Un grave incidente si è verificato nel primo pomeriggio di oggi lungo la trafficata Via Domiziana, nel tratto che attraversa il territorio di Mondragone. A rimanere coinvolto è stato un giovane centauro di appena 24 anni, che stava percorrendo la strada in sella alla sua moto quando, all’improvviso, si è trovato in difficoltà.
L’episodio è avvenuto poco dopo le 14:00. Secondo una prima ricostruzione degli eventi, il ragazzo avrebbe perso il controllo del mezzo a due ruote a seguito di una manovra improvvisa. Stando a quanto emerso, il giovane avrebbe tentato di schivare un’automobile che gli si sarebbe parata davanti, probabilmente nel corso di un sorpasso o di un incrocio azzardato. Nel tentativo di evitare l’impatto, la moto ha sbandato e il motociclista è caduto rovinosamente sull’asfalto.
L’impatto con il manto stradale è stato particolarmente violento, tanto da far scattare immediatamente l’allarme. Diversi automobilisti di passaggio hanno allertato i soccorsi e sul posto sono intervenuti in pochi minuti i sanitari del 118. Dopo aver stabilizzato il giovane, i medici hanno disposto il trasferimento d’urgenza in ospedale con il codice rosso, segno della gravità delle condizioni riscontrate.
Le forze dell’ordine hanno raggiunto la zona per effettuare i rilievi del caso e ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Al momento restano da chiarire diversi aspetti: se la responsabilità sia da attribuire esclusivamente a una perdita di controllo autonoma del mezzo o se, invece, vi sia stato un reale coinvolgimento dell’automobile segnalata dai testimoni.
La notizia ha destato apprensione in città, dove il giovane è conosciuto e stimato. In queste ore amici e parenti si sono stretti attorno alla famiglia, in attesa di conoscere aggiornamenti più precisi sulle sue condizioni cliniche.
Mondragone, ancora una volta, si trova a fare i conti con la pericolosità della Domiziana, arteria spesso teatro di incidenti anche gravi.

