Skip to main content

Carambola in A1, bloccato l’accesso al Casertano

Acerra/Marcianise. Un grave incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi lungo il raccordo autostradale che collega Napoli a Caserta Sud, a pochi chilometri dallo svincolo di Acerra. A rimanere coinvolto è stato un furgone, il cui frontale è andato completamente distrutto a seguito del violento impatto. Al momento non si conoscono ancora le condizioni di salute del conducente, che sarebbe stato soccorso immediatamente dai sanitari del 118 giunti sul posto.

L’allarme è scattato poco dopo le 16:30, in un orario particolarmente delicato per la circolazione: con la chiusura degli uffici a Napoli, il traffico in direzione Caserta e verso l’Autostrada del Sole si è improvvisamente paralizzato. Lunghe code si sono formate nel giro di pochi minuti, costringendo gli automobilisti a rallentamenti e deviazioni. La circolazione è rimasta bloccata per oltre un’ora, con inevitabili disagi per centinaia di pendolari.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale, impegnati a ricostruire la dinamica dello scontro e a gestire la viabilità. I rilievi sono ancora in corso, ma dai primi riscontri sembra che non siano stati coinvolti altri veicoli. Non si esclude che il conducente del furgone possa aver perso il controllo del mezzo per un guasto tecnico o per una distrazione improvvisa.

Le operazioni di messa in sicurezza hanno richiesto anche l’arrivo di un carro attrezzi per rimuovere il veicolo incidentato e ripristinare la carreggiata. Solo in serata la situazione del traffico è progressivamente tornata alla normalità, seppur con rallentamenti residui.

Ancora una volta, il tratto autostradale tra Napoli e Acerra si conferma particolarmente critico, anche per l’elevato flusso veicolare che lo attraversa quotidianamente. L’auspicio è che l’autista non abbia riportato gravi conseguenze e che la viabilità torni a scorrere senza ulteriori problemi.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!