Skip to main content

Tragedia a scuola, prof muore a lezione sotto gli occhi degli studenti

Di 17 Settembre 2025Cronaca, Regionale

REGIONALE. Tragedia questa mattina in una scuola del capoluogo partenopeo. Un insegnante sessantenne dell’istituto comprensivo “55 Piscicelli – Maiuri” ha perso la vita dopo essere stato colto da un improvviso malore mentre stava svolgendo regolarmente la lezione in aula.

L’episodio si è verificato poco dopo l’ingresso degli alunni. All’improvviso il professore si è accasciato, sotto gli occhi increduli degli studenti presenti e dei colleghi accorsi subito in suo aiuto. Il personale scolastico, formato all’uso dei dispositivi di emergenza, ha tentato immediatamente di rianimarlo utilizzando il defibrillatore in dotazione all’istituto. Nel frattempo è stata allertata la centrale operativa del 118, che ha inviato sul posto un’ambulanza con i sanitari.

Nonostante le manovre di soccorso siano proseguite a lungo, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. I medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Sul luogo sono intervenuti anche i carabinieri per i rilievi di rito e per raccogliere le testimonianze del personale scolastico che ha assistito alla drammatica scena.

La notizia della scomparsa ha scosso profondamente la comunità scolastica. Colleghi, studenti e genitori hanno espresso dolore e incredulità per la morte improvvisa di un docente stimato e conosciuto per la dedizione al lavoro e l’attenzione verso i ragazzi. La salma è stata successivamente affidata ai familiari.

L’istituto, in un messaggio interno, ha fatto sapere di essere vicino alla famiglia del professore e ha annunciato un momento di raccoglimento in sua memoria nei prossimi giorni. Il malore fatale ha gettato nello sconforto l’intero quartiere, che si stringe ora attorno ai parenti del docente, vittima di un destino tanto improvviso quanto crudele.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!