
Trentola-Ducenta/Villa Literno. La piaga dei roghi tossici, purtroppo non si arresta. Ieri sera, prima delle 21, un altro rogo è avvenuto in località Madonna del Pantano, area verde situata nella località Santa Maria Pantano di Villa Literno, lungo la provinciale Trentola-Ischitella, poco prima del litorale Domizio, ubicata in aperta campagna.
A riportare l’accaduto un utente sui social con tanto di immagine dell’incendio. A bruciare, stando all’utente, dei rifiuti lasciati illegalmente nelle zone di campagna che formavano delle vere e proprie discariche abusive.
Il fumo che si è innalzato verso il cielo e ha invaso l’intera zona, è quindi tossico, dato che a bruciare erano materiali pericolosi. La nube si vedeva da lontano.
E stando sempre all’utente, le campagne in quelle zone sono pieni di rifiuti ammassati a formare discariche abusive e spesso vengono gettati anche ai lati della strada, e persino nei canali di scolo dell’acqua piovana, e pare siano rifiuti di ogni genere che vengono coperte da sterpaglie per poi dar loro fuoco per sbarazzarsene.
Infatti, pare che l’incendio di ieri, e non solo quello, sia dovuto a un atto intenzionale, ma per il momento questa è solo una ipotesi.

