Skip to main content

Patrocinio morale alla Cena in bianco solidale, la delibera non passa: 3 contrari e un astenuto

Macerata Campania. Colpo di scena nella seduta di giunta del 15 settembre, la proposta di concessione del patrocinio morale alla “Cena in Bianco Solidale 2025” non è stata approvata: tre assessori hanno espresso voto contrario (Cipro, la vicesindaco Nacca e la Marinella Stellato), mentre un quarto (Girolamo Stellato) si è astenuto. Solo due i voti favorevoli, compreso quello del primo cittadino.

Questa la posizione del gruppo consiliare di minoranza:

“Un fatto politico che non può passare sotto silenzio e che segna, nero su bianco, la profonda spaccatura all’interno della giunta. La bocciatura riguarda un’iniziativa dal chiaro valore sociale e solidale, finalizzata a devolvere il ricavato all’Istituto Comprensivo di Macerata Campania, recentemente colpito da un furto di tablet e PC.

Se, da un lato, il Sindaco e l’assessore Pasquale Nacca hanno votato a favore, dall’altro gli assessori Antonietta Nacca e Marinella Stellato hanno contestato la mancata osservanza del calendario degli eventi, mentre Fabio Cipro ha motivato il suo “no” con la concomitanza con un’altra iniziativa già patrocinata. L’assessore Girolamo Stellato, infine, ha scelto la via dell’astensione”.

Per l’opposizione, la bocciatura rappresenta la prova tangibile della crisi interna che sta logorando la maggioranza. “Se non riescono a trovare un accordo nemmeno su un patrocinio morale e a costo zero – commentano i consiglieri di minoranza – come pensano di amministrare con serietà e responsabilità le questioni ben più complesse che riguardano la città?”.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!