Skip to main content

Operazione antidroga ai Palazzi Azzurri, fermato con mezzo chilo di fumo

MONDRAGONE. Controlli straordinari nella mattinata di ieri 15 settembre ai cosiddetti “Palazzi Azzurri” di via Palermo a Mondragone, dove i Carabinieri del Reparto Territoriale, con il supporto del Nucleo Cinofili di Sarno, dei Vigili del Fuoco e di tecnici Enel, hanno condotto un articolato servizio finalizzato al contrasto delle condotte illecite.

 

L’operazione ha portato a un arresto, due denunce per furto aggravato di energia elettrica, una sanzione amministrativa per contrabbando di tabacchi esteri e al sequestro di ingenti quantitativi di stupefacente.

 

Arrestato un 29enne con oltre 400 grammi di hashish

 

In manette è finito un 29enne residente proprio ai “Palazzi Azzurri”, già noto alle forze dell’ordine. A seguito di perquisizione personale e domiciliare, l’uomo è stato trovato in possesso di 442,84 grammi di hashish. Arrestato in flagranza per detenzione ai fini di spaccio, è stato posto agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.

 

Denunce per furto di energia elettrica

 

Nel corso dei controlli, i militari hanno denunciato in stato di libertà un 50enne e un 40enne, entrambi residenti nello stesso complesso, accusati di furto aggravato di energia elettrica. Analoga contestazione è stata mossa ad altri undici soggetti, anch’essi individuati a seguito degli accertamenti congiunti eseguiti con i tecnici Enel.

 

Sanzione per contrabbando di tabacchi lavorati esteri

 

Sempre nello stesso stabile, i Carabinieri hanno sorpreso un 50enne in possesso di 2,9 kg di sigarette di contrabbando. L’uomo è stato sanzionato con una multa di 5.000 euro.

 

Il maxi-sequestro di stupefacenti nelle aree comuni

 

Durante l’ispezione delle zone comuni dei “Palazzi Azzurri”, le forze dell’ordine hanno inoltre rinvenuto e sequestrato:

 

14 buste di marijuana per un peso complessivo di 197 grammi;

 

2 panetti di hashish (194 grammi);

 

12 involucri di hashish (57,3 grammi);

 

1 involucro in plastica contenente crack (1,8 grammi);

 

2 involucri in cellophane contenenti cocaina (10 grammi);

 

3 bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!