
NAZIONALE – Nuove opportunità di lavoro nel settore ferroviario: Italo Treno ha avviato una campagna di selezione per 48 Hostess e Steward di bordo da inserire nelle sedi di Milano, Roma e Napoli. Una ricerca mirata a rafforzare il personale a contatto diretto con i viaggiatori, offrendo un servizio sempre più qualificato e in linea con i valori del brand.
Hostess e Steward selezionati avranno il compito di:
- accogliere i passeggeri e rappresentare lo stile Italo;
- garantire il servizio catering a bordo treno;
- curare ordine e decoro degli ambienti;
- fornire informazioni e supporto, instaurando un rapporto di fiducia con i clienti;
- offrire assistenza in caso di necessità, contribuendo a un viaggio sereno e confortevole.
Per candidarsi sono richiesti:
- diploma o laurea;
- esperienza lavorativa di almeno 2 anni (preferibilmente nei settori turismo, trasporto o servizi alla persona);
- conoscenza fluente dell’inglese (altre lingue rappresentano un plus);
- disponibilità a lavorare su turni, nei giorni festivi e in modalità full time o part time verticale (3 giorni a settimana: venerdì, domenica e lunedì);
- predisposizione al contatto con il pubblico, capacità comunicative ed empatia.
Un’esperienza di lavoro o studio all’estero e precedenti mansioni a diretto contatto con la clientela sono considerate preferenziali.
Chi supererà la selezione dovrà partecipare a un corso di formazione di circa tre settimane, indispensabile per l’inserimento in azienda. Solo dopo averlo concluso con successo sarà possibile firmare un contratto di somministrazione ed entrare ufficialmente a far parte della squadra di bordo Italo.
Le candidature possono essere presentate attraverso la sezione Lavora con noi del sito ufficiale di Italo. È necessario inviare il curriculum aggiornato e indicare la disponibilità per una delle tre sedi interessate: Milano, Roma o Napoli.

