Skip to main content

Moto contro auto, centauro vola sull’asfalto

CAPODRISE. Scooter a terra in via Retella: paura a Capodrise, centauro soccorso dal 118

Mattinata movimentata quella di oggi, a Capodrise. Intorno alle prime ore del giorno, infatti, un incidente stradale ha creato attimi di apprensione in via Retella, una delle arterie principali della città. Protagonista suo malgrado un uomo a bordo di uno scooter, che per cause ancora in corso di accertamento ha perso il controllo del mezzo ed è finito sull’asfalto. Dalle prime ricostruzioni si è scontrato con un’auto che stava svoltando verso il distributore.

Il centauro, sbalzato dalla sella, è rimasto a terra al centro della carreggiata, sotto lo sguardo preoccupato degli automobilisti che in quel momento percorrevano la strada. Immediata la chiamata ai soccorsi: sul posto è giunta un’ambulanza del 118 che ha provveduto a prestare le prime cure al ferito. I sanitari hanno verificato le condizioni dell’uomo e lo hanno assistito prima del trasferimento in ospedale per ulteriori accertamenti.

Inevitabili i disagi alla viabilità: lo scooter riverso sull’asfalto e la presenza del mezzo di soccorso hanno infatti determinato un forte rallentamento del traffico in entrambe le direzioni. Alcuni automobilisti sono stati costretti a lunghe attese fino a quando la carreggiata non è stata liberata e riportata alla normalità.

L’episodio ha suscitato grande attenzione tra i residenti della zona, che hanno assistito alle operazioni di soccorso con apprensione. Ancora non si conoscono le reali condizioni di salute del centauro, ma la prontezza dei sanitari fa sperare in un esito meno grave di quanto inizialmente temuto. Dalle prime informazioni ha riportato forti dolori all’inguine.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!