
Marcianise (Marianna Domenica Comparone). Ieri domenica 14 settembre si è tenuta la processione del Santissimo Crocifisso a Marcianise.
La celebrazione religiosa e la susseguente infiorata
A lle ore 19:30, dopo la santa messa solenne officiata dall’arcivescovo di Capua e Caserta Pietro Lagnese, la sacra effigie, come avviene ogni 5 anni a causa del suo stato precario, partendo dal Duomo e giungendo in piazza Umberto I, è stata portata in processione per la città, per poi rientrare nel Duomo, rievocando la devozione locale doppiamente coinvolta per l’anno giubilare in corso.
La processione ha percorso via De Felice, viale della Vittoria, viale Kennedy, via San Giuliano, via Salzano, via Grillo, via Santoro, via Roma, via F. Quercia e via Duomo.
Per l’occasione l’associazione “Infioratori Marcianise” con l’aiuto di tanti fedeli e volontari ha organizzato un’artistica infiorata sul sagrato del Duomo.
L’intrattenimento serale
Al contempo, in piazza Umberto I la serata è stata allietata da una sfilata di moda alle ore 21:30 e da uno spettacolo di ballo a cura delle scuole di danza della città alle ore 22:30.

