Skip to main content

Va per funghi, muore sbranato dagli animali

Di 14 Settembre 2025Cronaca, Regionale

Regionale. Una passeggiata nei boschi si è trasformata in tragedia per Angelo Cutolo, 78 anni, conosciuto da tutti in paese per la sua passione per la ricerca di funghi. L’uomo, uscito nel pomeriggio di ieri per una delle sue abituali escursioni, non ha fatto ritorno a casa. Dopo ore di ansia, è stato trovato in condizioni disperate e poco dopo è morto a causa delle gravi ferite riportate.

 

Secondo una prima ricostruzione, l’anziano sarebbe stato aggredito da un cinghiale mentre percorreva un sentiero non distante dalla sua abitazione. I morsi profondi e la perdita di sangue hanno reso inutile la corsa disperata verso la clinica Santa Lucia, dove il figlio lo aveva trasportato nella speranza di salvarlo. I medici hanno tentato di rianimarlo, ma le lesioni erano troppo estese.

 

A dare l’allarme è stato proprio il figlio che, preoccupato per il mancato rientro del padre e per il silenzio al telefono, si era messo sulle sue tracce. Dopo ore di ricerche ha fatto la macabra scoperta, trovandolo riverso a terra in una radura.

 

Sul caso stanno indagando gli agenti del commissariato di San Giuseppe Vesuviano, che dovranno chiarire con certezza la dinamica dell’aggressione. Resta al momento l’ipotesi più probabile quella di un incontro ravvicinato con uno o più cinghiali, animali sempre più presenti nelle zone abitate del Vesuviano.

 

La vicenda riapre il dibattito sulla gestione della fauna selvatica e sui rischi crescenti legati alla convivenza tra uomo e natura, soprattutto in aree un tempo considerate sicure.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!