
Sparanise. Siamo alla fine dell’ estate e con l’arrivo di settembre come da consuetudine ritorna l’immancabile appuntamento con lo sport e l’amicizia, quella dove si condivide tutto, sudore, lacrime, risate, vittorie e sconfitte, quella che non svanisce mai anche con il passare degli anni o vivendo a chilometri di distanza.
Un torneo di calcio, tanti ragazzi in campo, per ricordare attraverso la grande passione per il pallone due grandi amici.
In questa domenica di Settembre in un clima divertente, spensierato, privo di rivalità, due squadre scendono in campo per ricordare due amici che non ci sono più, ma vivono nel cuore di tutti coloro che li hanno conosciuti.
Anche quest’anno ragazzi che abitano oggi su e giù per lo stivale, sono ritornati a Sparanise per dare vita al:“ Memorial Francesco e Danilo”.
Un momento di sport e di aggregazione tenuto insieme dall’affetto e dall’amore che in tanti nutrivano per i due giovani amici. Un evento storico che in molti aspettavano con l’inizio di settembre.
Al torneo presenti le famiglie dei due giovani e tanti amici, che commossi hanno fatto il tifo rifugiandosi fra la folla e sugli spalti.
Quest’anno oltre le due partite a 11 con 40 Partecipanti, si è svolta una partita di calciotto per i più piccoli con 20 partecipanti.
Una vera emozione vedere giocare figli e nipoti riuniti con la stessa passione per un pallone.
Tanti i cuori che battevano all’unisono fra un goal e uno sguardo al cielo.
Immancabile il volo di palloncini bianchi e azzurri mentre una voce da sottofondo sussurrava:
” Per Francesco e Danilo siamo ancora tutti qui per voi e ci saremo sempre a ricordarvi perché l’amicizia non svanisce”.
Un’emozione unica che si ripete anno per anno nel segno del ricordo.


