
Cervino (MG). Si è conclusa ieri, 13 settembre, la seconda edizione del Cervino Summer Fest, che ha regalato ancora una volta emozioni, musica e arte al pubblico che, numeroso, è giunto in villa comunale Padre Pio (Messercola, CE). L’ultima serata è stata interamente dedicata a Mario Luce, giovane musicista prematuramente scomparso, con un tributo che ha commosso e unito la comunità.
A salire sul palco sono stati tanti artisti che hanno voluto omaggiare Mario con la loro musica: Michele Ferigo, Antonio Bocchino – maestro dello stesso Luce – Gabriele Esposito, Sabba, Greg Rega e molti altri, in una scaletta ricca e coinvolgente. Momento particolarmente intenso è stato il monologo dell’attrice Stefania Iaderosa che, attraverso la sua interpretazione, ha ricordato la figura del giovane musicista.
Il presidente dell’associazione Cermes for Arte e Cultura, Enzo Razzano, ha sottolineato con soddisfazione il successo dell’iniziativa: «È stato un successone. La popolazione ha risposto ancora una volta con entusiasmo e partecipazione, dimostrando quanto il Cervino Summer Fest sia diventato un punto di riferimento culturale per il territorio».
L’evento è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra l’associazione e l’amministrazione comunale, quest’ultima guidata dal sindaco Giuseppe Vinciguerra, che ha ribadito l’orgoglio per un progetto capace di coniugare professionalità, creatività e senso di comunità.
Bene ha detto il primo cittadino “abbiamo risposto come voleva lui, con la musica”. Davvero una bellissima rassegna, Cervino, così come Arienzo (gemellaggio) e Santa Maria a Vico (settimana dello Sport e della Cultura) questa estate hanno messo in campo degli eventi molto attrattivi che hanno coinvolto nel modo giusto le rispettive comunità.
Con il sipario calato sulla seconda edizione, il Cervino Summer Fest dà già appuntamento alla popolazione alla terza edizione, promettendo nuove emozioni!
TUTTE LE INTERVISTE

