
Calvi Risorta. Non si arrendono i truffatori, in tutti i modi cercano di ingannare le persone prese di mira pur di estorcere loro del denaro. Una delle truffe più comuni è quella di fingersi appartenente alle forze dell’ordine, come nell’ultimo caso registrato.
Una donna che vive a Zuri, una frazione appartenente a Calvi Risorta, è stata contattata da un soggetto che ha affermato di essere un maresciallo della Stazione di Caserta, durante la mattina.
Il balordo ha persino fornito un nome alla signora, ma quest’ultima ha subito riattaccato capendo che si trattava di una possibile truffa. Ma il malvivente, non ha gettato la spugna e l’ha richiamata. La donna però, invece di riattaccare, stavolta ha voluto rispondere a tono al soggetto in questione, dicendogli che se lui era maresciallo, lei era il generale Battoglia.
Così, il truffatore ha riattaccato capendo di essere stato ormai scoperto dalla donna. Quest’ultima ha poi chiamato il 112 di Caserta, e ha chiesto loro se ci fosse un maresciallo col nome fornito dal truffatore, i militari hanno confermato che non esisteva tale maresciallo nella loro area. A conferma quindi che il soggetto che l’ha contattata era un truffatore che ha cercato di ingannarla.
Si può dire che stavolta per il finto maresciallo sia finita davvero male, non riuscendo a estorcere denaro e preso anche in giro dalla donna che probabilmente sporgerà denuncia contro tale soggetto.

