Skip to main content

Al via i festeggiamenti in onore di Santa Sofia con grandi eventi e ospiti eccezionali

Maddaloni. A Maddaloni, a via Cancello, oggi iniziano le celebrazioni in onore di Santa Sofia, a partire dalla Parrocchia di Santa Sofia: Cristo Sapienza del Padre e dureranno fino a martedì 23 settembre.

Ad annunciarlo il parroco Don Antonio Traviso, le sue parole qui di seguito:

“La speranza non delude, perché l’amore di Dio è stato riversato nei nostri cuori. “(Rm 5,5) In questo tempo di grazia, celebriamo la nostra titolare Santa Sofia, testimone luminosa della Sapienza di Dio. Nel cuore del Giubileo della Speranza, invochiamo la sua intercessione perché ogni famiglia, ogni giovane, ogni anziano ritrovi nella fede la forza per guardare avanti. Che Santa Sofia ci accompagni nel cammino della vita, donandoci luce, coraggio, fiducia. La sua testimonianza ci ricorda che la vera Speranza nasce dalla fede, si nutre della preghiera si traduce in carità concreta. Che questi giorni di festa rinnovino nel cuore di ciascuno la certezza che, anche nei momenti più difficili, Dio non abbandona mai. Come Santa Sofia, affidiamoci con fiducia a Cristo, Sapienza del Padre, fonte della nostra gioia e della nostra speranza.”

  IL PROGRAMMA

Si inizia oggi alle ore 14 con uscita del carro per la raccolta dei doni lungo via Cancello. Domani alle ore Ore 8:3O ci sarà la Santa Messa. Alle ore 9 uscita del carro per la raccolta dei doni lungo via Cancello.

Alle 10 ci sarà la Santa Messa con benedizione degli studenti con il proprio zaino e dei docenti per l’inizio del nuovo anno scolastico.

Poi si riparte Mercoledì 17 Settembre 2025 alle ore 18:30 con il Santo Rosario, alle ore 19,00 la Santa Messa. Giovedì ci sarà la “Solennità di S. Sofia V. e M.” e si parte alle opre ore 07:30 con la Santa Messa e la Chiesa di S. Sofia resterà aperta per la preghiera fino alle ore 12:00.

Alle ore 18:3O: il Santo Rosario, alle ore 19:00 ci sarà la Santa Messa presieduta da Monsignore. Pietro Lagnese Vescovo di Caserta e arcivescovo di Capua. Poi alle 20 l’inizio della serata con l’arriffa dei doni raccolti. Alle ore 21 ci sarà l’inizio della serata musicale con la presenza dell’associazione “La barca di Teseo”. Alle 21:30, si esibirà l’ospite della serate “BEMA”.

Poi si continua Venerdì e si parte alle ore 18:30 con il Santo Rosario, alle ore 19 la Santa Messa, alle ore 20 l’inizio della serata con la spoliazione del carro dei doni e poi alle 21 ci sarà la serata musicale con l’esibizione di artisti locali (Fiore -L’immenso di Giulia tributo Negramaro/ Le Vibrazioni)

Sabato si parte alle ore 18:30 con il Santo Rosario, alle ore 19 la Santa Messa presieduta da Padre Enrico Renzi, sacerdote che ha guidato la chiesa di S. Sofia fino agli anni 80.

Alle ore 20 inizia la serata con con la spoliazione del carro dei doni, alle 21 l’inizio della serata musicale (Kimele / Alberto Dani). Alle ore 22:30: si esibirà l’ospite della serata il comico Francesco Procopio.

Si continua Domenica e si parte con il suono festoso delle campane e SS. Messa 8,3o/10,00. Poi alle 9:30:Processione di Santa Sofia. /Al passaggio del corteo religioso tutti i fedeli sono inviati ad addobbare le proprie abitazione in segno di festa e accoglienza).

Inizio della Processione dalla Chiesa Parrocchiale che si snoderà lungo il tratto di via Cancello verso la zona dei Pilastro a confine con San Felice a Cancello, dove il corteo si scioglierà. La statua con la banda raggiungerà Via Grotticella, Via Sapienza, Via Lima e Via Lumia.

Alle ore 17,30 ci sarà il Raduno presso Parco Lima, in via Lamia, punto da dove parte la processione serale per percorrere Via Cancello I e II tratto e raggiungere la Chiesa Parrocchiale, a seguire la Celebrazione Eucaristica prevista per le 19:30.

Alle ore 20 inizio della serata con la spoliazione del carro dei doni, alle ore 21 ci sarà la serata d’ intrattenimento musicale con (Carlo Carlini) ospite della serata Marco Calone

 

Memoria Liturgica di San. Pio da Pietrelcina

Lunedi alle ore 18:00 il Santo Rosario, alle ore 18,30 la  Santa Messa presso il Piazzale P. Pio in via Grotticella. Per finire, martedì, si concluderà tuto con il “Giorno della Memoria di S. Pio da Pietrelcina” e si inizia alle ore 18, con Santo Rosario, alle ore 18:30 ci sarà la Santa Messa presso il Piazzale P. Pio in via Grotticella.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!