Skip to main content

Choc nel cantiere sul corso, operaio precipita nel vuoto

SAN MARCELLINO. Attimi di paura nel pomeriggio di oggi in pieno centro cittadino. Un operaio di 45 anni, impegnato in un cantiere edile lungo Corso Europa, è precipitato da un’impalcatura posta a circa due metri d’altezza.

Il lavoratore, subito soccorso dai colleghi, è stato affidato alle cure del personale del 118 giunto rapidamente sul posto. Dopo le prime medicazioni, l’uomo è stato trasferito d’urgenza all’ospedale San Giuseppe Moscati di Aversa con codice rosso. I medici hanno diagnosticato un trauma significativo, ma le sue condizioni non destano pericolo di vita. Resta comunque sotto stretta osservazione clinica per monitorare l’evoluzione del quadro sanitario.

All’interno del cantiere sono arrivati anche i Carabinieri e i funzionari dell’Ispettorato del Lavoro, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto e verificare il rispetto delle norme di sicurezza.

L’episodio ha scosso la comunità locale e riacceso l’attenzione sulla necessità di maggiore vigilanza nei luoghi di lavoro, specialmente in un settore, quello edilizio, spesso segnato da infortuni gravi.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!