Skip to main content

Tragedia sul cantiere: operaio precipita e muore. IL NOME

Casaluce. Ennesima tragedia sul lavoro. Un operaio di 55 anni, Francesco Ortucci, ha perso purtroppo la vita mentre lavorava in un cantiere edile situato a Vittorito, comune in provincia dell’Aquila, in Abruzzo.

Stando alle prime informazioni emerse, il 55enne, sarebbe precipitato da un’altezza di circa 10 metri, per cause ancora sconosciute, forse per una perdita di equilibro. L’impatto a terra è stato purtroppo fatale. Nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del 118 subito allertati dai colleghi, è risultato tutto inutile. Nella speranza di salvarlo, è stato attivato anche un elicottero, ma sfortunatamente, tutti gli sforzi sono stati vani.

Sul luogo del sinistro sono corsi anche i carabinieri e il magistrato di turno della Procura di Sulmona insieme agli ispettori del lavoro per mettere in sicurezza la zona e avviare le indagini per ricostruire l’esatta dinamica del tragico incidente.

La vittima era originario di Casaluce, in provincia di Caserta. La notizia si è subito diffusa generando grande dolore e sconforto nella sua città natale. Era conosciuto come una gran brava persona, un lavoratore onesto e gentile.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!