Skip to main content

Riverso a terra al casello, maresciallo diventa eroe: intervento decisivo

CASERTA. Un gesto di prontezza e professionalità ha evitato conseguenze drammatiche nei pressi dello svincolo autostradale di Caserta Nord. Ieri pomeriggio, un Sottufficiale infermiere dell’Esercito Italiano, in servizio presso il 21° Reggimento Genio Guastatori della Brigata bersaglieri “Garibaldi”, ha soccorso un uomo rimasto gravemente ferito, riuscendo a salvargli la vita.

Il militare, un Maresciallo Capo con esperienza in ambito sanitario, sI Durante il tragitto ha notato la presenza di un uomo riverso a terra, in stato di semicoscienza e con una vistosa ferita alla testa. Attorno a lui alcuni passanti, preoccupati e disorientati, cercavano aiuto.

Senza esitazione, il sottufficiale si è fermato ed è intervenuto immediatamente. Dopo aver verificato i parametri vitali, ha somministrato ossigeno e medicato la ferita, consentendo all’uomo di riprendere pienamente conoscenza. Nel frattempo, sul luogo è sopraggiunta un’ambulanza del 118, che ha poi provveduto al trasferimento in ospedale del ferito per ulteriori accertamenti.

L’episodio dimostra ancora una volta quanto il personale delle Forze Armate sia pronto a intervenire non solo nelle missioni istituzionali, ma anche nella vita quotidiana della comunità. La professionalità e la preparazione dei militari dell’Esercito Italiano, formati a gestire situazioni di emergenza, si traducono in azioni concrete a tutela dei cittadini.

Il pronto intervento del Maresciallo Capo ha ricevuto grande apprezzamento da parte delle persone presenti e rappresenta un esempio di dedizione e spirito di servizio che caratterizzano uomini e donne in divisa, sempre al fianco della collettività, dentro e fuori le caserme.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!