Skip to main content

Invasione di clochard tra Duomo e Università, fontante diventano bagni privati

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Mai come in questi ultimi tempi la città è preda di un degrado che non solo mortifica ma anche penalizza una comunità che sembra essere stata abbandonata a se stessa. Ci riferiamo a quello spettacolo indecoroso ed umiliante che si registra in via Sirtori, quella strada alle spalle del Duomo e della Università, dove alcuni senza tetto dormono all’addiaccio su coperte e materassi logori e poco igienici senza che alcuna delle autorità preposte pongano fine ad uno spettacolo veramente allucinante e igienicamente poco salubre.

Nello specifico si tratta di alcuni extra comunitari che approfittando della presenza di una fontanina pubblica, dormono e fanno lavaggi ed abluzioni varie alla presenza di cittadini che hanno la ventura di passare da quelle parti. Si sono da tempo sistemati sui gradini della sede della Confraternita della Redenzione che si trova attaccata alla casa e al salone parrocchiale frequentato, quest’ultimo, da giovani e appartenenti al coro della Chiesa Madre dove si recano per le prove dei canti.

Fino ad ora sono stati allertati i carabinieri, l’ASL di competenza, il comando della Polizia Locale ed anche i servizi sociali del comune, ma fino ad ora nessun intervento risolutivo per questo fenomeno di degrado e salvaguardia del decoro umano, si è registrato. A questo si aggiunge che il vicino stabile della ex scuola “Sacri cuori” di proprietà comunale è stata violata da extracomunitari che l’hanno occupata abusivamente. E’ possibile tollerare questa situazione, anche perché la sicurezza e l’ordine pubblico sono in discussione dal momento che nessuno più si avventura a transitare per via Sirtori una delle più antiche arterie del centro storico cittadino. Sarebbe il caso che chi di competenza intervenisse per evitare ulteriori spiacevoli risvolti.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!