Skip to main content

Raid armato nel quartiere: diversi colpi esplosi contro palazzo

Di 8 Settembre 2025Cronaca, Regionale

Napoli. Grande paura durante la notte tra sabato e domenica ai Quartieri Spagnoli di Napoli. Stando a quanto è emerso, almeno due uomini, intono all’una,  armati di arma da fuoco, si sono recati lungo via Francesco Girardi a Montecalvario e hanno sparato almeno sei volte contro un palazzo situato lungo quella strada.

 

Due dei proiettili sparati hanno spaccato una finestra conficcandosi poi nel soffitto di un appartamento in cui vive una giovane coppia che per fortuna non è rimasta ferita o peggio. I residenti della zona, spaventati dal rumore degli spari, hanno subito chiamato le forze dell’ordine e sul posto sono corsi gli agenti del commissariato Dante e la Scientifica.

Gli altri quattro spari hanno interessato il portone dell’edificio. Ovviamente, la coppia, che si è rivelata estranea agli ambienti criminali, scossa per l’accaduto, è stata interrogata dagli inquirenti.

Ma non hanno saputo fornire informazioni utili per chiarire la vicenda. Oltre alle testimonianze, sono state acquisite anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nell’area interessata nella speranza possano fornire elementi utili per risalire ai criminali.

Al momento sono in corso le indagini per identificare i responsabili dell’accaduto e le motivazioni dietro al folle gesto, che solo per un miracolo non ha provocato l’ennesima tragedia.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!