Skip to main content

Colpo a scuola, ladri portano via i computer

Teverola – Colpo nella notte alla primaria “Giuseppe Ungaretti”: portati via computer e server

Nella notte, l’istituto comprensivo “Giuseppe Ungaretti” di Teverola è stato teatro di un grave episodio: alcuni malviventi sono riusciti a entrare nella scuola primaria e a sottrarre i computer presenti nelle aule insieme al server centrale. Un furto che non solo comporta un danno economico rilevante, ma compromette anche l’avvio delle attività didattiche, ormai sempre più legate alle tecnologie digitali.

L’episodio, avvenuto proprio alla vigilia della riapertura delle scuole, ha scosso la comunità locale. Per alunni e docenti, il primo giorno di lezione avrebbe dovuto rappresentare una nuova partenza, ma ora si apre con una ferita difficile da rimarginare.

Le forze dell’ordine hanno avviato immediatamente le indagini, raccogliendo elementi utili per identificare i responsabili. Intanto, sui social e nelle strade di Teverola si moltiplicano gli appelli affinché vengano potenziati i controlli e si provveda al più presto alla sostituzione del materiale sottratto.

Parole dure anche dall’assessore alla Pubblica Istruzione Nicoletta Improta, che ha definito il furto “un gesto ignobile, tanto più doloroso alla vigilia dell’anno scolastico”. L’esponente della giunta ha espresso “vicinanza al dirigente, al personale, agli studenti e alle famiglie”, ricordando che “la scuola è un bene comune” e ribadendo la volontà di garantire una ripartenza “con la forza e la dignità che merita. La scuola non si ferma”.

Un episodio che lascia indignazione e amarezza, ma che spinge l’intera comunità a stringersi intorno al proprio istituto.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!