
ROCCAMONFINA. Momenti di puro terrore nella notte a Fontanafredda, piccola frazione di Roccamonfina, dove una tranquilla serata si è trasformata in un incubo per una coppia di coniugi. Rientrando nella loro abitazione, i due si sono trovati improvvisamente davanti un gruppo di malviventi con il volto coperto, già all’opera per svuotare la casa.
La scena, durata pochi istanti, è degenerata in un violento confronto. Nel panico di essere scoperti e riconosciuti, uno dei ladri ha estratto un coltello e ha colpito il proprietario di casa, un operaio metalmeccanico sessantenne, infliggendogli una ferita sotto l’ascella. Un gesto rapido e spietato, mirato a guadagnarsi la via di fuga.
La vittima, ferita e sotto shock, è stata immediatamente soccorsa e trasportata d’urgenza al pronto soccorso. Fortunatamente, i medici hanno escluso lesioni gravi, confermando che la lama non ha intaccato organi vitali. Intanto, i malviventi sono riusciti a scappare, facendo perdere le proprie tracce tra i campi che circondano la zona.
L’allarme è scattato subito, con l’arrivo sul posto dei carabinieri della compagnia competente. Gli investigatori hanno avviato le indagini, raccogliendo testimonianze e verificando eventuali immagini di videosorveglianza presenti nei dintorni. L’obiettivo è ricostruire con precisione la dinamica dell’aggressione e identificare il commando responsabile.
L’episodio ha scosso profondamente la comunità di Fontanafredda, dove fatti di sangue legati a furti in abitazione sono rari. I residenti chiedono un rafforzamento della presenza delle forze dell’ordine e misure di prevenzione più incisive per evitare che simili episodi possano ripetersi.

